Biografia

Maria Stella La Porta nasce a Erice l’08/06/1970.
Inizia a studiare danza sin da piccola, dal 1984 al 2000 nella scuola di danza Panda Rock dove si dedica principalmente al Rock ’n Roll Acrobatico.
Nel luglio 1998 si certifica presso la FIDS come maestra di danza. Nel luglio 2003 ottiene il diploma di merito di istruttrice di danza jazz e freestyle.
Nel 2011 si certifica in step fundamentals basic coreography presso Rebook University.
Nel luglio 2017 consegue il diploma nazionale come istruttrice di pilates. È istruttrice certificata di Zumba a vari livelli: Basic 1, Toning, Zumba Step, Zumba Gold, Zumba Rhythms, Zumba Pro Skills.
Le viene conferito anche il brevetto di istruttrice di boxe One e fitness musicale.
Nella sua carriera partecipa a numerosi programmi televisivi in qualità di danzatrice tra cui: nel 1988 Chi tiriamo in ballo su Rai1; nel 1991 Scommettiamo che su Rai1; nel 1999 Campioni di Ballo con Natalia Estrada e Amadeus.
È stata membro della Nazionale Italiana di Rock n’ Roll Acrobatico per cui ha gareggiato a livello internazionale ottenendo terzo, quinto e settimo posto a diversi campionati mondiali e secondo posto al campionato europeo.
Ha inoltre vinto un importante festival della maratona nel 1999.
Nel 2013 insieme al marito Pasquale Ragozzino fonda la Star&Simon School in cui da allora insegna diversi stili di danza e fitness, oltre a coordinare la parte didattica.