Biografia

Silvia Del Zotto inizia i primi corsi di danza all’età di 6 anni nella provincia di Pordenone, frequentando anche vari stages di danza classica e contemporanea presso importanti scuole.
All’età di 17 anni frequenta il corso professionale di danza classica e contemporanea presso la prestigiosa scuola “Hamlyn” di Firenze.Qui sostiene gli esami per i gradi di Intermediate ed Advanced 1 metodo Cecchetti,segue inoltre il corso Associated per l’insegnamento.
Partecipa a svariati stages con insegnanti di livello internazionale e balla in numerose rassegne di danza.
All’età di 20 anni diventa ballerina professionista presso la compagnia “Corrado Abbati” con sede a Reggio Emilia,che mette in scena musical e operette,esibendosi per diversi anni nei maggiori teatri di tutta Italia.
Frequenta la scuola del coreografo Francesco Frola e vince poi una borsa di studio presso la scuola di Kledi Kadiu a Roma.
Qui partecipa a spettacoli coreografati da Luigi Martelletta e lavora nelle stagioni estive come ballerina e coreografa in villaggi in tutta Italia.
Fa esperienza come insegnante ospite di danza classica in diverse scuole e nel 2017 completa con successo il corso dell’American Ballet Theatre, certificandosi come insegnante.
Dal 2018 insegna danza classica nella scuola “Star & Simon School”